Riqualificazione di un edificio con contestuale cambio di destinazione d'uso. La struttura portante della parete perimetrale è stata realizzata con profili in acciaio steelMAX, così da garantire una maggiore resistenza per il rivestimento di facciata costituita da pannelli tipo Betonwood. Sono stati previsti inoltre dei patii interni alle abitazioni con grandi vetrate per garantire il corretto rapporto aeroilluminante. Le pareti sono state realizzate con profili steelMAX.
10 Photos
Complesso abitativo costituito da tre villette disposte su due livelli in località Teramo realizzate con il sistema costruttivo steelMAX. I completamenti di finitura sono stati realizzati seguendo la tecnologia dell'edilizia a secco. L'intera opera è stata realizzata dall'impresa abruzzese Bollettini Costruzioni.
9 Photos
Il sistema costruttivo steelMAX è stato impiegato per la realizzazione di due edifici di due piani fuori terra, composti da un singolo appartamento per piano. La lottizzazione, in provincia di Teramo, è stata realizzata da Bollettini Costruzioni, che ha completato l'opera seguendo il ciclo di finitura dell'edilizia a secco.
8 Photos
Villa monofamiliare interamente realizzata con struttura steelMAX. L'abitazione è stata rifinita utilizzando la tecnologia dell'edilizia a secco, inoltre è stata realizzata una facciata ventilata in vetro. Pannelli fotovoltaici sono stati posati sul lato Sud della copertura e garantiscono piena copertura elettrica all'abitazione, infatti non dispone di alcun allacciamento alla rete locale di alimentazione. All'interno di essa sono stati lasciati in vista alcuni elementi strutturali realizzati con profili steelMAX, in modo tale da garantire maggior movimento e modernità all'abitazione stessa.
20 Photos
Il progetto ZEFiRe (Zero Energy Fish-farming Research) rappresenta un edificio modulare per l'allevamento di specie ittiche differrenti, collocato all'interno della Fondazione Edmund Mach, presso il comune di San Michele all'Adige. Questo edificio è stato costruito puntando a migliorare e monitorare l'efficienza energetica e l'uso di energie rinnovabili a basso impatto ambientale grazie anche alla collaborazione ed all'utilizzo della tecnologia fornita dall'Optoi Microelectronics.
5 Photos
Stabilimento balneare realizzato con struttura principale e secondaria con struttura in acciaio tipo IPE/HE/tobolari. In questo caso la struttura steelMAX è stata utilizzata quale completamento delle facciate del piano terra e realizzazione degli spogliatoi. Le pareti sono state rifinite utilizzando i materiali dell'edilizia a secco. La copertura piana è stata realizzata con lamiera grecata e getto integrativo, poichè costituisce una terrazza praticabile.
20 Photos
Sopraelevazione industriale di circa 1000mq di uffici all'interno di un complesso industriale in località Stabbia (FI). La nuova realizzazione ha visto l'utilizzo della certificazione di resistenza al fuoco di pareti caricate steelMAX. La copertura è stata inoltre rivestita interamente da pannelli fotovoltaici a completo utilizzo degli uffici sottostanti e della parte produttiva adiacente.
10 Photos
Chiusura di un terrazzo con ralativo ampliamento dell'abitazione esistente, realizzato con profili struttura steelMAX. Le pareti perimetrali sono state rivestite utilizzando la tecnologia dell'ediliza a secco. La copertura è stata rifinita con tegole, in modo tale da integrare la nuova realizzazione con l'esistente.
17 Photos